Settore
AudiovisivoDescrizione dell'Azienda/Istituzione/Organizzazione
Un network consolidato, una realtà territoriale che racconta la Calabria e che è molto di più di una semplice emittente televisiva. Una vetrina per tutti i calabresi che contiene al suo interno tv, radio, web e tanto altro ancora, come il canale tematico presso l’aeroporto di Lamezia Terme e quello dedicato allo shopping. Un progetto in continua crescita, fatto su misura dei calabresi.Il network nasce attorno LaC Tv, emittente televisiva privata edita da Diemmecom di proprietà del Gruppo Pubbliemme. Trasmette in Calabria sul Canale 19 Canale 213 Canale 519 hd del Digitale terrestre Calabria e in streaming (la prima nella regione per ascolti: dati 2017 - 2018 - 2019). Di proprietà dell’editore Domenico Maduli, LaC Tv offre negli anni una combinazione di intrattenimento, informazione ed eventi, con programmi come Perfidia, LaC Storie, LaC Dossier, Permette Signora?, LaC Salute, Gli Intoccabili e programmi di intrattenimento come Sorridi sei in Calabria e Pasqualino Maraja. Grazie alla varietà della sua offerta e ad un linguaggio contemporaneo, LaC Tv parla a tutte le calabrie partendo dal digitale terrestre per distribuirsi poi su social, web e app. A completare le attività del network i progetti LaC Europa e LaC Med, realizzati partendo da due call della Commissione Europea rispettivamente di DG Regio e DG Agri, e le due divisioni LaC Production e LaC Pubblicità.
Descrizione della posizione
Stiamo cercando un/a Social Media & Community Manager Junior con tanta passione per il mondo digitale e una buona conoscenza delle principali piattaforme social. La persona selezionata si occuperà di supportare il team nella creazione e gestione di contenuti, campagne social e community management, contribuendo a dare forma e voce alle strategie di comunicazione dei nostri clienti.Descrizione del profilo ricercato
Requisiti richiesti:- Buona conoscenza di Instagram, LinkedIn, YouTube e TikTok;
- Capacità di creare contenuti in formati diversi (post, reel, video, ecc.) e supportare nella gestione di piani editoriali;
- Conoscenza di base nella gestione di campagne pubblicitarie su Meta, Google e altre piattaforme;
- Familiarità con strumenti come Business Manager, Hootsuite, Later o simili;
- Conoscenza di italiano e inglese con una buona capacità di scrittura e attenzione ai dettagli;
- Attitudine positiva al lavoro di squadra e al contatto con i clienti;
- Capacità di organizzare e gestire più progetti in contemporanea.