Settore

Media

Descrizione dell'Azienda/Istituzione/Organizzazione

Siamo Hearst. Crediamo in un intrattenimento che aiuti a vivere meglio.
È la nostra mission che decliniamo ogni giorno attraverso ciascun brand Hearst. Lo facciamo interagendo in tanti modi con i nostri lettori e con i nostri partner, con proposte caratterizzate da un tema comune, quello di rendere più facili le nostre scelte quotidiane, offrendo anche intrattenimento e quei momenti di benessere, sia individuale sia collettivo di cui tutti noi abbiamo bisogno.
Hearst Italia fa parte del gruppo internazionale Hearst Magazines, presente in Italia con i brand Elle, Marie Claire, Cosmopolitan, Elle Decor, Marie Claire Maison, Esquire, Harper's Bazaar, Gente, Runner’s World e Men’s Health: in un mondo in trasformazione, il nostro scopo è aiutare i nostri lettori a sentirsi bene e ottenere di più dalla vita.
Chi fa parte di Hearst condivide l’impegno contro ogni forma di discriminazione, la valorizzazione delle diversità e l’inclusione nella società e nel lavoro.

Descrizione della posizione

Siamo alla ricerca di una risorsa per un’esperienza di marketing nella Business Unit dedicata al Design, con i brand Elle Decor e Marie Clarie Maison.
Il/la tirocinante avrà l’opportunità di affiancare il team sulle seguenti attività:
- Implementazione del piano marketing delle testate Elle Decor e Marie Clarie Maison;
- Sviluppo e gestione di progetti editoriali coerenti con le linee guida dei brand in portafoglio;
- Supporto nello sviluppo e nella gestione degli eventi di brand;
- Analisi dei competitor;
- Progettazione, realizzazione e commercializzazione dei progetti digitali della BU, nazionali ed internazionali;
- Collaborazione allo sviluppo e commercializzazione dei progetti custom made (print+digital+event) della BU, nazionali ed internazionali;
- Attività di data analysis.

Descrizione del profilo ricercato

Requisiti:
- Capacità analitiche;
- Conoscenza del mondo della comunicazione digitale;
- Capacità di lavorare in un ambiente di squadra altamente collaborativo;
- Attitudine al problem solving;
- Ottime doti organizzative e cura dei dettagli.

Data di presa di funzione

Ottobre/Novembre 2024

Remunerazione prevista

600 euro + buoni pasto da 7 euro

Sede di lavoro

Milano

Sito web dell'Azienda/Istituzione/Organizzazione

www.hearst.it